Prodotto: Particolare smalto antiruggine con fosfato di zinco che non necessita della mano di primer. E’ dotato di ottima brillantezza ed alto potere coprente. Impiego:  Manutenzione di elementi in ferro dove vi sia esigenza di semplificare la lavorazione evitando la mano di fondo ed ottenere una buona protezione anticorrosiva con minore dispendio di manodopera. Ideale per il fai da te. Supporti: Ferro perfettamente asciutto e pulito. Avvertenze: Non applicare il prodotto direttamente su  cemento e lamiera zincata. Ciclo applicativo: Asportare completamente ruggine e parti incoerenti dal supporto ferroso. Applicare almeno due mani di “Fosfalux”. In caso di supporti particolarmente corrosi, pretrattare con ns. Kromarust TN ad azione passivante. Condizioni applicative: Umidità relativa non superiore al  70%. Temperatura di applicazione: +8°C / +35°C Temperatura al supporto: +10°C / +40°C Sovraverniciatura: Min. 24 ore – Max  7 giorni. Essiccazione: Fuori polvere: 1 -­ 2  ore ca. a 20°C.      Fuori impronta: 5 - 6 ore ca. a 20°C. In profondità: 16 ­ 24 ore. Attrezzi:  Rullo, pennello e spruzzo. Resa indicativa:   8-10 mq con 1 Lt di prodotto. Confezioni di vendita: Lt. 13 – Lt. 2,5. 

Colori:  Bianco, cartella smalti “KROMAX”, tinte Ral, tinte al campione. Stoccaggio:  6 mesi in luogo fresco ed asciutto, proteggere dal gelo. Diluizione: Con ragia minerale max 3% se necessario. Viscosità:   130” ­ 150” F=4  a 20°C.   Infiammabilità: > 21°C.  Residuo secco:  70 ­ 75%  ca.  3 ore a 120° C. Peso specifico: 1,15 ± 0,05 gr./cc. a 20°C. Aspetto del prodotto:  Lucido. Tipo di legante: Resina gliceroftalica lungo olio. PH: Neutro. Importante: Lo spessore minimo consigliato per una buona azione anticorrosiva è di almeno 100 micron, che si ottengono con due mani di “Fosfalux” correttamente applicato. E’ tuttavia necessario porre particolare attenzione a non applicare troppo materiale in una sola mano, ma stendere bene la giusta quantità di vernice; in mancanza di ciò il film non riesce ad essiccare in profondità. Evitare per quanto possibile di applicare sul ferro esterno nelle primissime ore del mattino per essere certi che il supporto non sia ancora umido. Se si desidera una maggiore protezione dalla corrosione si consideri di utilizzare il nuovo Kromarust TN surface tolerant ad azione passivante.

Le informazioni del presente documento, hanno carattere indicativo e possono essere variate in qualsiasi momento senza preavviso per esigenze tecnico-normative. Le notizie in esso riportate sono frutto di lunga esperienza sui cantieri, l’utilizzatore è tenuto a verificare l’idoneità dei prodotti prima dell’applicazione. Si declina ogni responsabilità per un uso improprio del prodotto. Per info contattare il ns servizio tecnico.