Prodotto: Il ciclo è composto da: “Velakrom fondo” e “Velakrom finitura”. Impiego:  Decorazione di muri sia in interno che in esterno dove si voglia ottenere una finitura estetica particolare unitamente alla eccezionale resistenza ed idrorepellenza offerta dal tipo di legante cui è composto. Supporti:  Intonaci di malta, di calce o malta bastarda perfettamente stagionati (almeno trenta giorni). Intonaci premiscelati. Vecchi intonaci a calce purché preventivamente puliti e depolverizzati. Pietre carbonatiche sia vecchie che nuove. Vernici preesistenti purché ben aderenti. Intonaci e rasature a base di gesso. Avvertenze: Supporti umidi con presenza di efflorescenze vanno preventivamente trattati con sistemi deumidificanti. Ciclo applicativo:  Depolverizzare più possibile il supporto, stuccare eventuali crepe e microlesioni. Per interni, applicare a pennello una mano del nostro primer uniformante Kromafix. Per esterni, applicare una mano del nostro primer Pliokrom K01. Dopo almeno 24 ore, stendere a pennello il “Velakrom fondo”, diluito al 10%, nella tinta desiderata (si consiglia bianco o avorio). Dopo altre 24 ore applicare a pennello o rullo una o due mani di “Velakrom finitura” assoluto o diluito fino ad un massimo del 30% in una tinta più scura del fondo. E’ possibile tamponare il “Velakrom finitura” dopo circa 1 minuto dall’applicazione con panno assorbente di renna. Condizioni applicative: Umidità relativa non superiore all’85% Temperatura di applicazione: +8°C / +35°C Temperatura al supporto:  +5°C / +40°C Sovraverniciatura:  Min. 24 ore ­ Max 3 giorni.

Attrezzi:  Rullo, pennello, tampone, panno di renna,  spugna. Resa indicativa:  6 ­ 7 mq con 1 Lt di “Velakrom fondo”. 12 ­ 14 mq con 1 Lt di “Velakrom finitura”. Colori:  Bianco e cartella “KROMAX” rivestimenti tecnici, tinte al campione. Confezione di vendita: Lt. 13 – lt 2,5 Stoccaggio:  6 mesi in luogo fresco ed asciutto, proteggere dal gelo. Tipo di legante:  Siloxano. Viscosità:  20.700 CPS TAB Brookfield. Residuo secco:  52% ca. 3 ore a 120 °C. Permeabilità al vapore:  280 gr/mq x 24h    Assorbimento d’acqua:  9 mg/mq x 24h Aspetto del prodotto:  Opaco satinato. PH: Neutro. Essiccazione: 12 ­ 24 ore. Importante: Trattare l’intera superficie in un’unica soluzione fino ad interruzioni architettoniche.

Le informazioni del presente documento, hanno carattere indicativo e possono essere variate in qualsiasi momento senza preavviso per esigenze tecnico-normative. Le notizie in esso riportate sono frutto di lunga esperienza sui cantieri, l’utilizzatore è tenuto a verificare l’idoneità dei prodotti prima dell’applicazione. Si declina ogni responsabilità per un uso improprio del prodotto. Per info contattare il ns servizio tecnico.