Proteggi terrazza ad acqua
KROMASYL ad acqua
Descrizione del prodotto:
Il KROMASYL ad acqua è una resina idrorepellente per fughe e cotto non filmogena a base siliconica con elevata capacità di penetrazione.
Il prodotto è invisibile dopo l’applicazione ma dona alle superfici trattate un sorprendente effetto idrorepellente.
E’ disponibile anche una versione di KROMASYL a solvente con potere consolidante ed effetto ravvivante.
Impiego:
Protezione temporanea antipioggia di superfici minerali orizzontali e verticali.
La resina idrorepellente per fughe e cotto KROMASYL, è ideale per eliminare rapidamente le infiltrazioni d’acqua, senza dover ricorrere a radicali rifacimenti rendendo le superfici trattate completamene idrorepellenti.
Supporti:
Cemento perfettamente stagionato, pietre carbonatiche sia vecchie che nuove, fughe di piastrelle in ceramica, cotto, e materiali assorbenti in genere.
Tutte le superfici devono essere perfettamente asciutte al momento della posa della resina idrorepellente ad acqua per terrazzi.
Tecnica applicativa:
Impregnare le superfici con almeno una mano di resina idrorepellente per fughe e cotto insistendo bagnato su bagnato fino a rifiuto, ovvero fino a completa saturazione dell’assorbimento del supporto.
Su pavimenti piastrellati insistere in particolare nelle fughe e nelle zone assorbenti per consentire alla soluzione di penetrare nella soletta sottostante.
Rimuovere eventuali eccessi dopo 15-20 minuti con l’ausilio di un tampone umido.
La resina idrorepellente per fughe ad acqua potrebbe lasciare un leggero alone bianco, a tal proposito è sempre consigliabile eseguire prima un piccolo test. In tal caso si può diluire il prodotto con acqua ed applicare una seconda mano se necessario.
Proteggere la superficie dall’acqua nelle 24 ore successive alla posa.
Le fughe degradate devono essere ripristinate con idoneo fugante. In alternativa, la riparazione può essere fatta stuccando le fughe del pavimento con il sigillante cementizio ARMATEX MONO. Ciò migliora sensibilmente l’effetto della resina idrorepellente per fughe.
Condizioni applicative:
Umidità relativa non superiore al 75%.
Temperatura di applicazione:
+8°C / +35°C
Temperatura al supporto:
+5°C / +40°CAttrezzi:
Pennello, spruzzo.
Resa indicativa:
4 – 5 mq con 1 Lt di prodotto, variabile in funzione dell’assorbimento del supporto.
Confezione di vendita:
Lt 5 – Lt 1
Stoccaggio:
6 mesi in luogo fresco ed asciutto, proteggere dal gelo.
Diluizione:
Pronto all’uso:
Con acqua al 10 – 20 % se necessario.
Peso specifico:
1,0 ± 0,080 gr./cc. a 20°C.
Aspetto del prodotto:
Liquido incolore.
Tipo di legante:
Resine siliconiche in soluzione acquosa.
Essiccazione:
Al tatto: circa 2 ore.
In profondità: 24 H
Avvertenze importanti:
Il trattamento con la rresina idrorepellente per fughe e cotto deve essere ripetuto periodicamente almeno una volta all’anno.
La durata può essere inferiore in caso di elevata esposizione ai raggi solari.
Le superfici meno esposte agli UV mantengono le caratteristiche di impermeabilità conferite dal prodotto per un tempo maggiore.
La formazione di microlesioni danneggia l’effetto impermeabilizzante de prodotto.
Il prodotto non ha potere consolidante ragion per cui, in caso di superfici friabili e/o deteriorate, bisognerà prima provvedere al pretrattamento o al ripristino.
Normative:
DIR. 2004/42/CE: Pitture monocomponenti ad alte prestazioni Valore limite UE per questo prodotto (BA – cat. i): 140g/l (2010) Contenuto COV<140g/l
Le informazioni del presente documento, hanno carattere indicativo e possono essere variate in qualsiasi momento senza preavviso per esigenze tecnico-normative. Le notizie in esso riportate sono frutto di lunga esperienza sui cantieri, l’utilizzatore è tenuto a testare e verificare l’idoneità dei prodotti prima dell’applicazione mediante campionatura preventiva. Si declina ogni responsabilità per un uso improprio del prodotto. Per info contattare il ns servizio tecnico.